GPTW Certificazione di qualità per le aziende Alpacem
Le aziende friulane Alpacem Cementi e Alpacem Calcestruzzi si contraddistinguono per la grande attenzione al benessere dei propri dipendenti e il forte sostegno alle realtà del territorio.
SAN VITO AL TAGLIAMENTO (PN), XX aprile 2024 – Alpacem apre questo 2024 con un nuovo, importante traguardo. Infatti, le due società italiane del gruppo Wietersdorfer, con stabilimenti per la produzione di cementi e calcestruzzi a San Vito al Tagliamento (PN), Cadola (BL), Fontanafredda (PN), Basiliano (UD), Buttrio (UD), Mansuè (TV), Ronchis (UD), Fiumicello (UD) e S. Stino di Livenza (VE) ha conquistato la certificazione Great Place to Work, e si attesta come posto di lavoro di qualità e attento ai bisogni dei propri collaboratori. Equità, meritocrazia, inclusione e giustizia sono valori fondanti per Alpacem, da sempre impegnata a promuovere una cultura del lavoro positiva, con l’obiettivo di far crescere le persone e dando ampio spazio al loro talento.
La certificazione Great Place to Work è riconosciuta a livello internazionale e viene ottenuta in seguito a un’attenta analisi del clima aziendale, in cui vengono ascoltate le opinioni dei collaboratori e la people experience. Tra i risultati di questa indagine emerge che per oltre il 90% dei dipendenti l’azienda non solo è molto attenta agli aspetti di inclusione e diversità ma è anche gestita con competenza a livello dirigenziale; inoltre, più del 90% degli intervistati si dichiara orgoglioso di lavorare in Alpacem.
“Le persone in Alpacem sono la risorsa più importante e ottenere la certificazione Great Place to Work con punteggi alti in tutti i parametri di giudizio è per noi motivo di grande orgoglio – ha commentato Bernhard Auer, Amministratore Delegato di Wietersdorfer Alpacem GmbH e Presidente di Alpacem Cementi Italia Spa –. Questo risultato non è per noi un punto di arrivo ma, al contrario, ci spinge a proseguire l’ottimo lavoro già avviato e rappresenta la conferma che ci stiamo muovendo nella direzione giusta: costruire una cultura aziendale fondata sulla reciproca fiducia”.
Articolo su il messaggero: Messaggero Veneto 13.04.24
Articolo su il Diario di Pordenone: Alpacem ottiene la certificazione Great Place to Work per l’eccellenza dell’ambiente di lavoro
Articolo su Il Friuli: Alpacem ottiene la certificazione Great Place to Work
Articolo su Nordest24: Alpacem ottiene la certificazione Great Place to Work per l’eccellenza dell’ambiente di lavoro