Descrizione
- Cemento Pozzolanico alla pozzolana naturale
- CEM IV/A(P) 42,5 R a.r.s.
- Cemento per tutti i tipi di applicazioni standard, soprattutto dove sono richieste elevate prestazioni di resistenza a compressione. resistenza ai solfati.
- Stabilimento di produzione: Cadola
- Confezione: Sfuso
Caratteristiche
- Il cemento è caratterizzato dal rapido sviluppo delle resistenze iniziali, e ottime resistenze finali, conforme alla norma europea armonizzata UNI EN 197/1 ed è dotato di marchio come previsto dal Regolamento comunitario 305/2011/EU.
- GWP totale = 571,652 kgCO2 eq / tonnellata di cemento. Potenziale di riscaldamento globale (GWP) / CO2 equivalente vedi valutazione del ciclo di vita o dichiarazione ambientale di prodotto (EPD) punto 5.10 a pagina 46.
Applicazione
Cemento per strutture massicce e altre applicazioni, è destinato all’uso in edilizia per la produzione di calcestruzzi armati e non armati. È adatto anche per i calcestruzzi in un ambiente chimicamente aggressivo, ad es. per la costruzione nella fascia costiera o presenza di solfati.
L’aggiunta di additivi secondo la norma EN 206-1 è consentita se conformi alle normative vigenti. Le proprietà del calcestruzzo, in particolare l’interazione di tutti i componenti del calcestruzzo, devono essere comprovate da test.