Alpacem Cementi Italia
Alpacem Cementi Italia SpA è una consolidata e moderna azienda del settore edilizio, con origini radicate nello storico gruppo Wietersdorfer, la cui storia ha inizio nel 1893 con la nascita del cementificio carinziano “Wietersdorfer Portland und Roman Cement-Werke Ph. Knoch & Comp” dei fratelli Philippe e Gottlieb Knoch.
Oggi, dopo oltre 130 anni di esperienza maturata nel settore, questa importante realtà industriale è leader di mercato in Austria, con Alpacem Austria e in Slovenia con Alpacem Cement, ed è in grado di fornire alla propria clientela una molteplicità di prodotti qualitativamente innovativi, insieme ad un efficiente e celere servizio pre e post vendita.
Insieme siamo ancora più forti
Come parte del Gruppo Alpacem, a conduzione familiare da oltre 130 anni, Alpacem Cementi Italia beneficia del forte sostegno di un gruppo di aziende leader nel mercato del cemento e del calcestruzzo nella regione Alpe-Adria.
Il settore sta attraversando un momento di grande sconvolgimento a causa della decarbonizzazione delle costruzioni, che richiede molti cambiamenti e l’apertura di nuove strade. Forte del chiaro impegno dei proprietari nella produzione di cemento, Alpacem Cementi Italia può sviluppare e portare avanti i progetti. Consideriamo la specializzazione delle sedi e l’unione delle forze all’interno del Gruppo Alpacem come un importante fattore di successo nel dare forma all’attuale processo di cambiamento.